Lorenzo Riva Maison A/I 13/14

Antonio Lagani trucca Lorenzo Riva

Lorenzo Riva ha presentato oggi la sua collezione A/I 13/14. La collezione si ispira agli anni 60/70 con un occhio di riguardo verso Gio Ponti e Lucio Fontana. Tessuti preziosi e morbidezze questi sono gli abiti presentati dalla Maison Riva. Forme geometriche e abiti con inserti in pizzo. Abiti al ginocchio e lunghi per una donna elegante, raffinata e sensuale. Motivi a ventaglio. Colori molto vari dal blu, viola e verde per poi passare a dei colori classici come il bianco e il nero. Capispalla in pelliccia marroni e cappotti dal gusto retrò grigi.

Gli accessori presenti erano imponenti ma sobri. Collane e bracciali importanti che legano e impreziosiscono gli abiti.

Spicca poi l’oro che si associa molto anche ai colori del makeup che andranno quest’anno. Spostiamo l’attenzione sul makeup delle modelle per concentrarci sui colori must della stagione. Oro, nude e tutte le loro sfumature. Ci piace la naturalezza in tutte le sue forme. Dalle sopracciglia naturali senza troppi ritocchi a delle labbra illuminate nella loro semplicità. L’atmosfera era meravigliosa anche grazie alla location vestita da affreschi sublimi. Oltre agli abiti incantevoli infatti a rendere questa sfilata perfetta ci ha pensato la pittoresca cornice di Palazzo Visconti.

Antonio Lagani trucca Jo Squillo

 

Numerosi i vip presenti alla sfilata tra cui Cristiano Malgioglio, Jò Squillo, Ivana Spagna, Silvana Giacobini, Francesca Senette, Filippa Lagerback, Emanuelle Devos, Olga Kent, Silvia Urso Falck, Marta Brivio Sforza, Bianca Guaccero, Micol Ronchi.
Antonio Lagani trucca Micol Ronchi

Dedicherei un siparietto a Micol Ronchi che ho avuto modo di conoscere uteriormente a questa sfilata. Oltre che una bellissima ragazza, che è davvero evidente agli occhi di tutti, è molto simpatica e intelligente. A sfilata terminata mi ha intervistato per scoprire qualcosa in più sui colori di quest’anno.

Potete visualizzare uno scorcio di intervista tramite questo link.
© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Google Plus | Bloglovin |

Annunci

2 thoughts on “Lorenzo Riva Maison A/I 13/14

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...