Curvy Girl: makeup snellente.

Si è conclusa qualche mese fa in quel di Londra la Plus Size Fashion Week, che ha visto come protagoniste il mondo delle Curvy Girls sulle passerelle.
Tutti noi sappiamo che la moda non ha nè leggi nè regole, come la bellezza del resto. Basta con questi luoghi comuni sulla bellezza che si basa sulla donna di taglia 42, alta, magra e spesso asessuata. Vi presento alcune Icone Curvy.

Denise Bidot
Rosie Mercado                                                                                    Tara Lynn
Il mio articolo di oggi è per voi donne Curvy e per voi che avete un viso rotondo. Svilupperemo insieme il makeup perfetto per una Curvy Girl. Vi darò alcuni passaggi e consigli da seguire per nascondere le rotondità in eccesso e per snellire il vostro viso. Oggi è qui con noi Laura Bonfanti, una blogger di Style.it, più precisamente la blogger di MyPersonalVip che ci farà da modella. Partiamo subito senza perdere tempo e percorriamo i vari steps.

1. Per prima cosa andiamo a stendere sul viso una base correttiva di una tonalità leggermente più scura rispetto a quella del nostro viso. Ricordiamoci sempre di stendere dall’interno verso l’esterno per garantire una stesura equilibrata del prodotto e di arrivare fino alla zone visibili (come collo e petto). Quando si stende un prodotto più scuro del nostro viso bisogna fare molta attenzione quindi controllate e ricontrollate che tutte le zone abbiano la stessa tonalità e che non ci siano aloni diversi.

2. Lavoriamo sulle sopracciglia. Cerchiamo una tonalità il più simile possibile a quella dei nostri capelli. Iniziamo con la lavorazione della forma, cerchiamo di dare una forma il più squadrata possibile, andando così a contrastare la rotondità del viso, sempre utilizzando la nostra come base.

3. Passiamo ora agli occhi. Partiamo dal centro della palpebra mobile utilizzando dei toni scuri (marrone, nero, grigio e le loro sfumature) e andiamo a sfumare intorno a questa zona con dei colori chiari (oro, bianco, panna, etc…) via via fino al sopracciglio sulla palepebra fissa. Ricordiamoci di creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Applichiamo una matita bianca o nude nella rima interna dell’occhio e del kajal marrone o nero all’esterno. Terminiamo il trucco dell’occhio con abbondante mascara (solo sopra). Chi vuole e chi ne è capace può applicare anche delle ciglia finta.

4. Continuiamo con il resto del viso andando ad applicare il correttore o illuminatore, in modo da eliminare eventuali sbavature. Creiamo un triangolo tra lo zigomo e i due punti dell’occhio (interno ed esterno) e stendiamo il tutto molto bene picchiettando con il polpastrello. Andiamo a opacizzare leggermente con della cipria o con un amido.

5. Giochiamo ora con le ombreggiature. Scegliamo un fard leggermente più scuro della tonalità che abbiamo sul viso e creiamo delle linee verticali e oblique. Due diamentralmente opposte dalla tempia verso il mento e una dalla fronte passando per il naso e arrivando così al mento. Un consiglio: stiamo leggeri, è sempre meglio aggiungere poco alla volta che trovarsi il viso troppo segnato. Si va quindi a creare una sorta di triangolo come possiamo vedere nella foto qui sotto.

Sotto il mento andiamo a creare una zona più scura con la terra. Quindi sfumiamo la zona sotto il mento e il collo insieme in modo da nascondere il sottomento che molte volte risulta antiestetico.

6. Completiamo il nostro makeup concentrandoci sulle labbra. Se abbiamo delle labbra piccole possiamo contornarle con una matita oppure possiamo procedere direttamente con il gloss. I colori da utilizzare sono dei colori chiari o nude.

Il trucco è completato!

Ulteriori Consigli:

– Scegliere un makeup che si sviluppa su linee verticali e non orizzontali, quindi banditi gli eyeliner e matite per allungare l’occhio;
– Porre molta attenzione al trucco dell’occhio, è la parte del viso che deve risultare in evidenza;
– Dare poca importanza alle labbra rimanendo su dei colori naturali;
– E’ preferibile tenere i capelli sciolti che accarezzano il viso, evitare i raccolti!

© Riproduzione riservata
Annunci

2 thoughts on “Curvy Girl: makeup snellente.

  1. Pingback: Makeup Adele | lagani make up

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...