CC Cream

Dopo la ormai famosissima Blemish Balm Cream, meglio nota come BB cream, spuntata sul mercato europeo un annetto fa non poteva che arrivare direttamente dall’Asia la CC cream per surclassarla.

La CC cream, letteralmente Color Control Cream, è il nuovo miracoloso prodotto di bellezza formulato nelle industrie leader giapponesi e successivamente sviluppato in Corea.
Le caratteristiche includono:
– un elevata protezione dai raggi UVA e UVB nocivi;
– una texture leggera e priva di olii;
– una correzione del colorito che esalta la naturale radiosità mimetizzando rughette, pori e discromie cutanee;
– un’azione idratante e levigante.

Il successo di questo prodotto è dovuto a Rachel K, un noto marchio di Singapore che a inizio 2011 ha debuttato sul mercato.

A fine 2012 anche Chanel lancia la sua CC Cream Complete Correction SPF 30 disponibile per ora solo sul mercato mercato asiatico.

In Italia per ora troviamo L’Oreal Paris Magique Nude CC Cream in due varianti una anti-colorito spento e l’altra anti-rossori e Nip+Fab, in vendita nelle profumerie La Gardenia disponibile in due nuance light o dark.
Non poteva mancare anche la proposta di Diego Dalla Palma con CC Compact Cream SPF 20 e CC Compact Powder. Clinique invece debutterà con Clinique Moisture Surge CC Cream SPF 30 Hydrating Colour Correct tra qualche mese.

L’arrivo delle DD Cream di cui si vocifera già l’uscita in Asia e nel Regno Unito e’ solo questione di tempo. Le Daily Difence Cream potrebbero focalizzarsi sulla cura del corpo con formulazioni tra gli autoabbronzanti e le creme lenitive.

Per ora accontentiamoci della CC Cream che si appresta a diventare indispensabile per la trousse di ogni donna!

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Google Plus | Bloglovin |

Annunci

10 thoughts on “CC Cream

    • per il momento non ho ancora provato nessuna CC cream. Ma la proverò presto e scriverò poi un articolo. Se dovessi consigliarti una BB cream con cui mi trovo molto bene direi in assoluto quella di Collistar! Però bisogna vedere che tipo di pelle hai, se ad esempio hai una pelle grassa o mista… in base a quello e al tuo colorito potremmo sceglierne una! se vuoi scrivimi in privato sulla mia pagina di fb così ne parliamo meglio! 🙂

      Mi piace

  1. Pingback: DD Cream | lagani make up

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...