Makeup capelli rossi e occhi verdi

Capelli rossi, occhi verdi e lentiggini: un mix intenso che la natura ha deciso di regalarvi! Una donna grintosa e affascinante con una carnagione che va dal chiaro al dorato. Vediamo insieme come valorizzarvi.

Prima di andare a parlarvi dei toni da utilizzare ci tengo a sottolineare che quando andiamo a creare la base per il nostro trucco non dovete assolutamente eliminare quei favolosi puntini che avete sul viso, primo perchè fanno parte di voi e secondo perchè è un particolare che aumenta il vostro savoir faire. Andiamo quindi a stendere una BB Cream (io mi trovo molto bene con Collistar – medio chiara o medio scura a seconda del vostro incarnato) come base in modo da eliminare le imperfezioni cutanee senza nascondere le vostre lentiggini.

emma-stone-74439Il punto focale che dobbiamo evidenziare sono gli occhi che andranno a contrastare con il rosso dei vostri sublimi capelli e con la vostra fredda carnagione che andremo a riscaldare.

Utilizzando una matita tortora o marrone/rossiccio andiamo ad enfatizzare le vostre sopracciglia che in genere sono molto chiare e poco visibili.

Le tonalità di ombretto che vi valorizzano sono calde e solari. Rosa chiaro, lilla e viola per le più romantiche; bronzo, rame, prugna e terracotta per le più audaci. Implementiamo il trucco con una matita nella rima interna dell’occhio sia sotto che sopra o con l’eyeliner.

Assolutamente promossi anche il grigio, il verde e il marrone in versione smokey eyes. Ovviamente per una serata importante!Immagine

Chi non vuole applicare ombretti può delineare l’occhio con un kajal o una matita sempre su questi toni oppure sul marrone per risultare più naturale. Potete poi decidere se sfumare o meno la matita verso l’esterno per allungare il vostro occhio e per intensificare lo sguardo. Dipende sempre dal trucco che avete intenzione di realizzare: da sera, da giorno o per un’occasione speciale.Emma-Stone-Wallpaper-emma-stone-27022907-1024-768

Incorniciamo il nostro occhio con abbondante mascara nero o marrone. Per un trucco più importante possiamo applicare delle ciglia finte per scolpire uteriormente il vostro occhio.

Blush: beige aranciato, pesca, albicocca, rosa e terracotta. Nuance sempre calde con cui accarezziamo le nostre guance. Disegna qualche lentiggine in più sulle guance e sul naso.

Labbra: qui possiamo osare in tutto e per tutto! Lasciamoci ispirare dal makeup dei nostri occhi. Dagli aranciati fino ai rossi spenti. Si al rosso, bordeaux, prugna, rosapesca.

rby-dewy-skin-emma-stone-mdn-89782364CONSIGLI

– Se scegli un ombretto verde, ricorda che deve essere sempre più scuro del colore dei tuoi occhi;

– Ricordati di sfumare sempre gli ombretti con dei toni più scuri verso l’angolo esterno della palpebra mobile.

COSA EVITARE

– No ai rossetti nude o troppo chiari poichè non si armonizzano con i colori del vostro viso;

– No ai fondotinta troppo coprenti e troppo chiari, nascondono la naturalità dei vostri toni;

– No agli ombretti azzurri, spegnerebbero il vostro sguardo!

© Riproduzione riservata

 Seguimi su Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Google Plus | Bloglovin |

Annunci

11 thoughts on “Makeup capelli rossi e occhi verdi

  1. …prima di tutto: GRAZIE! E’ veramente quello di cui avevo bisogno! Armonizzare i colori non è semplicissimo, si rischia di fare un pasticcio e di sembrare dei clown! Credo che condividerò questa pagina scritta “apposta per me” e vi farò una pubblicità ed un tifo sfegatati! Grazie ancora, C.

    Mi piace

  2. Sono stato molto contento di aver trovato questo sito. Voglio dire grazie per il vostro tempo per questa lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho gi salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

    Mi piace

  3. Pingback: Makeup per abito verde | lagani make up

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...