Come correggere i difetti del nostro naso?

Il nostro naso occupa una parte del viso molto importante, ovvero  il centro. Dalla sua forma e posizione  dipende  la totale armonia del nostro volto, molti di noi hanno nasi particolarmente ‘importanti’ e questo li rende piu carismatici poichè accentua una maggiore espressività. Ma per tutti voi a cui questa protuberanza crea un problema, vi insegnerò la tecnica del contouring e dell’highlighting.

Il primo trucco è distogliere l’attenzione, cercando quindi di valorizzare le parti del viso che più ti piacciono. Occhi o labbra scegli ciò che preferisci. Questo ci permettera di focalizzare lo sguardo delle persone in altre zone togliendo l’attenzione dal naso.

E’ possibile  correggere i difetti del nostro naso con il trucco senza pretendere effetti miracolosi ma cercando di renderlo più piacevole alla vista. Il segreto sta nel gioco delle ombre. Cosa ci occorre? Un correttore chiaro, un pennello e una terra due toni piu scura del correttore. Utilizza il tuo dito per stendere il correttore picchiettando leggermente con il polpastrello e il pennello per la terra poichè ci serve per delineare.How-to-Contour-Highlight1

Chi ha un naso largo può renderlo più fine applicando la terra nelle pareti laterali oltrepassando di poco il dorso del naso e successivamente il correttore sul dorso.

Contrariamente si può correggere un naso stretto e fine applicando sul dorso del naso e sulle pareti laterali un correttore chiaro e in seguito dovrete applicare la terra piu scura verso la base dei laterali in modo da donare una maggiore luce alla zona centrale.

Per rendere meno evidente un naso lungo occorre creare un’ombra nella parte inferiore del naso ovvero sotto la punta e al bordo delle narici. Utilizziamo quindi la terra per scurire questa zona e illuminiamo invece la zona superiore con il correttore.

Per un naso aquilino si applicherà un correttore chiaro nell’attaccatura del naso e in mezzo alle sopracciglia, la terra più scura sulla gobbetta e si sfumerà il tutto creando un piacevole effetto ottico.

Chi ha un naso storto dovrà cercare di riallineare le pareti laterali in modo da creare un equilibrio. Armati quindi di pennello e terra cercando di essere molto precisa. Tra le correzioni che riguardano il trucco del naso, questa è di sicuro una della più difficili.

Se si ha un naso piatto utilizzeremo una terra scura nella zona dei laterali e narici, mentre sul dorso applicherete il correttore chiaro.

Dopo aver praticato questa tecnica utilizzando un nuovo pennello dovrete cercare di sfumare al meglio le zone trattate.

Ricordate sempre che nel makeup vigono le stesse regole dell’abbigliamento, quindi i colori scuri restringono e snelliscono, mentre i colori chiari mettono in evidenza.

Dopo aver giocato con le ombre per correggere il tuo naso cerca di mettere in evidenza la zona scelta tra occhi e labbra, quindi sbilanciati come meglio credi.

Cerca di porre molta attenzione anche nella scelta della tua acconciatura, anche questo distoglierà l’attenzione dal tuo naso.

Buon divertimento!

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Google Plus | Bloglovin |

Annunci

4 thoughts on “Come correggere i difetti del nostro naso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...