Treccia

Non c’è ombre di dubbio, quest’estate sulle nostre teste domineranno i raccolti! Vi ho parlato qualche tempo fa della Hair Donut, vediamo oggi le trecce. Un semplice tipo di nodo che sta spopolando sulla testa di molte ragazze. La treccia come capigliatura risale al periodo egizio fino al 4.000 a.C. Prima ancora fu sviluppata nell’Africa occidentale come status sociale nelle tribù.

In questo periodo diciamo che è diventato un vero must. Non si può farne a meno, ma come poter portare le nostre trecce?

La più conosciuta e utilizzata ma soprattutto la più facile da fare è la treccia semplice. Che sia di lato, che sia al centro o che siano due vanno comunque bene. Piace molto anche la treccia non troppo precisa ma spettinata. Tutte voi dovreste essere in grado di farla. Ma per esserne certa vi lascio il tutorial.

treccia-capelli1

In ordine di diffocltà troviamo la treccia alla francese. Anche questa può essere dritta o laterale. Vi lascio un link dove troverete un tutorial che vi spiegherà benissimo come fare. Il tutorial è in inglese ma non preoccupatevi si capisce comunque benissimo!

colaje1

Ancora più complicata è la treccia a lisca di pesce. Ma impegnandoci ce la possiamo fare! Ecco a voi da dove prendere spunto!

9

 Ovviamente più avete i capelli lunghi più l’effetto sarà soddisfacente ma date pure spazio alla vostra fantasia e buon divertimento!

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Google Plus | Bloglovin |

Annunci

4 thoughts on “Treccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...