Make Up San Silvestro

La notte di S. Silvestro è una notte speciale che ci separa dal vecchio al nuovo anno. Viene celebrata in tutto il mondo in diversi modi tra cenoni vari, feste private o in discoteca e veglioni nelle piazze italiane. E voi come avete scelto di festeggiarlo quest’anno?

labbra rosse, makeup capodanno

Prima però di iniziare il trucco bisogna porre attenzione sulle vostre mani, sui vostri capelli e su un’accurata pulizia del viso.

Per le vostre unghie il rosso è d’obbligo, ma chi non lo ama può optare per una semplice french o una french impreziosita da brillantini e decorazioni.

Capelli: ricci lisci o raccolti, in base all’abito scelto e alla scollatura. Chi raccoglie i capelli si ricordi di impreziosire il volto con degli orecchini importanti.

Iniziamo ora con dei consigli. Sarà una notte lunga quindi avrete bisogno di un makeup che abbia una buona durata.

Armiamoci di fondotinta e correttore e iniziamo la base per eliminare le imperfezioni del nostro viso. La cipria è necessaria per fissare e opacizzare il nostro trucco.

Occhi e labbra viaggiano insieme. Scegliete se enfatizzare l’uno o l’altro. Ricordatevi che potete si sbizzarrirvi ma sempre nel migliore dei modi rimananendo eleganti e raffinate.

Chi punta sulle labbra non può che cadere su un rosso. Ecco a voi degli step da seguire affinchè il vostro rosso rimanga sulle labbra tutta la sera. Applicate del fondotinta sulle labbra, con una matita nude o rossa tracciate il contorno con dei tratteggi per essere più precise, stendiamo ora un velo di rossetto che dovrà essere tamponato con della cipria in modo da essere completamente fissato. Dopo di che ripassiamo il rossetto fino ad ottonere il risultato desiderato. Chi vuole può aggiungere del gloss. Di tanto in tanto controllate le vostre labbra nel corso della serata per essere impeccabili!

In questo caso gli occhi saranno rivestiti di abbondante mascara e eyeliner o matita per le più temerarie.

Chi punta sugli occhi può giocare con strass, brillantini e ciglia finte. Può osare con smoky eyes e colori audaci. Per le labbra un abbondante velo di gloss.

Non dimenticate di dare un volto alla vostre sopracciglia con l’apposita matita.

Finiamo con fard sulle nostre guance, meglio se iridiscente per illuminarvi in questanotte magica. E chi ha una scollatura importante ne metta un pò anche su collo e decoltè.

Se la cipria non basta ad opacizzarvi e fissare il trucco esistono degli ottimi fissatori spray che si nebulizzano dopo aver terminato il makeup ad una distanza di almeno 30 cm. A fine trucco avrete ottimi risultati in termini di tenuta e durata.

Non mi rimane che augurarvi una splendida serata contornata da persone che vi amano e vi apprezzano. E che il nuovo anno sia un portale che ci permetta di lasciare indietro tutte le sconfitte, i dolori e le amarezze, e di andare con la luce del cuore verso la serenità, la gioia e l’amore.

Buon Anno a Voi!!!

 

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Google Plus | Bloglovin |

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...