Abitudini Beauty di Luana De Caro

Oggi vi presento 5W. Non è un fashion blog come gli altri! E’ il primo blog per persone sorde e non, dotato di sottotitoli e lingua dei segni. Nasce da Alessio e Luana, due ragazzi sordi, con una vera passione per la moda, che sentivano l’esigenza di condividere i propri consigli di stile, beauty e outfit.
Ma c’è di più, è stato concepito per riuscire a superare i limiti della comunicazione puntando a trasformarli in un potenziale incalcolabile, rendendolo protagonista di una rivoluzione nel modo di “fare arrivare la moda”, con video tutorial con la lingua dei segni e sottotitoli, per non togliere niente a nessuno, a 360 gradi.
Oggi per noi c’è Luana a cui abbiamo posto alcune domande per scoprire le sue abitudini beauty.
10565684_10204653855412610_1101601675_n

1) Quanto ti prendi cura del tuo aspetto?

Adoro prendermi cura di me e del mio corpo, penso che curare sè stessi si antepone al vestirsi bene e ad avere l’accessorio di ultima tendenza.

2) Come sono entrati i cosmetici nel tuo bagno?

Quando ero piccola ho vissuto per molti anni con mia madre, mia nonna e mia zia, e il loro armadietto del bagno era pieno zeppo di prodotti tra cui la famosissima acqua di rose, della quale ne adoravo il profumo. A 10-11 anni mi hanno regalato la mia prima crema per il viso e da lì, seppur cambiando marchi, non ho smesso mai di metterla ogni giorno.

3) Qual è il cosmetico di cui non puoi fare a meno?

Come ho appena detto ora, non riesco a rinunciare alla mia crema Avène per il viso, Hydrance Optimale Legere.

Se devo dormire fuori per il weekend con un beauty ridotto, questo è il primo prodotto che metto nel beauty case, insieme all’acqua termale Avene particolarmente in estate.

4) Raccontaci le tue abitudini giornaliere a livello di beauty.

Al mattino sciacquo il viso con il detergente Cleanance senza sapone Avene, che rende morbida la mia pelle e non è un prodotto aggressivo, dopodichè passo un tonico che vario in base alle esigenze della mia pelle, e la mia crema Legere. La sera se riesco e non crollo a letto, rimuovo il make up con uno struccante sempre Avene, protagonista del mio beauty case, mi risciacquo sempre con il detergente Cleanance e dopodichè passo un siero anti age che non è mai troppo presto per prevenire. Concludo con la mia crema Legere e una crema all’acido ialuronico per il contorno occhi. Due volte alla settimana alterno una maschera a base di fango per l’acne direttamente dall’erboristeria e una maschera idratante Avene. Prima di un’occasione speciale uso la mia maschera all’acido ialuronico che distende i tratti del viso e mi rende la pelle distesa e rilassata, ma soprattutto luminosa. Nella mia borsa inoltre non manca mai l’acqua termale Avene.

5) C’è un marchio di cosmetici che prediligi ad altri?

Le mie risposte hanno già lasciato capire qualcosa dal mio marchio preferito, Avene, sotto consiglio del mio dermatologo non ho mai saputo separarmene dopo aver testato molti loro prodotti.

Da 5W è nato anche un fashion brand con lo stesso nome del blog, che rappresenta t-shirt e felpe con le mani di Alessio e Luana in movimento che rappresentano la loro lingua, la LIS., per unire questa forma di comunicazione ad una vera forma di arte e stile.

Ci sono anche delle capsule collections in edizione limitata, con capi sartoriali come sciarpe e pochette e bracciali in pietre semipreziose.

Li potete trovare tramite questo link.

10557410_10204668680223221_5114222935944640474_n

 

One thought on “Abitudini Beauty di Luana De Caro

  1. Pingback: 5W

Rispondi

