Trucco con gli occhiali

57b6d1eba548bf39368acc117cad1f65Fino a qualche anno fa gli occhiali erano visti come un accessorio da sfigato o secchione, tant’è che cercavamo di sbarazzarcene per fare spazio alle lenti a contatto. Oggi invece, sono un accessorio al quale in pochi rinunciano, gli occhiali sono cool, fashion e un di più per il nostro stile. Oggi essere quattrocchi va di moda, e chi non porta gli occhiali se li mette lo stesso.

TRUCCO OCCHIALI

Il primo step è di sicuro la scelta della montatura dei vostri i occhiali, in base al vostro viso. Tramite questo link potrete vedere in base al vostro viso quale montatura è più idonea ai vostri lineamenti.

Di seguito qualche piccolo trucco sul look da sfoggiare per voi portatrici sane di lenti!

collage1

COSA EVITARE

NO alla frangia; accentua la lunghezza del vostro mento e vi copre lo sguardo.

NO a un trucco eccessivo nel contorno occhi, con le lenti vengono messi in risalto correttore, fondotinta e quant’altro e potrebbe risultare eccessivo. Quindi utilizzare poco trucco sfumandolo in maniera molto accurata.

NO all’utilizzo di ombretti in polvere, si depositeranno sulle vostre lenti.

0

 

CONSIGLI SUL LOOK

SI a un trucco con ombretti sui toni medio scuri come marrone, terracotta, prugna o melanzana nell’angolo esterno superiore. Rinvigoriranno il vostro sguardo.

SI ai punti luce nell’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.

SI all’utilizzo di ombretti in crema.

SI ai capelli raccolti o a un carrè che accarezza il viso.

SI alla correzione delle sopracciglia con il trucco, ma cercate di non mettere troppo in evidenza gli angoli acuti; si preferisco linee morbide e delicate.

SI a labbra color nude, rosse e quant’altro in base all’occasione.

SI al mascara, attenzione che le vostre ciglia non strofinino sulle lenti!

L’utilizzo della matita nera nella rima interna dell’occhio sensibilizza ulteriormente le vostre pupille. Utilizzatelo solo nel caso in cui le vostre lenti ingrandiscano in maniera eccessiva l’occhio, in questo modo lo faranno sembrare più piccolo.

 

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Google Plus | Bloglovin |

2 thoughts on “Trucco con gli occhiali

Lascia un commento